NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI | Concerto di Primavera all’Università

0

Sabato 13 aprile ore 19, con ingresso libero al Galoppatoio della Reggia di Portici (Via Università 100), il Concerto di Primavera all’Università, secondo appuntamento dei Concerti per Federico della Nuova Orchestra Scarlatti, rassegna ideata in partnership con la Federico II di Napoli nell’ambito di F2 Cultura, per aprire gli spazi accademici alla grande musica, con eventi che quest’anno si intrecciano con le celebrazioni degli 800 anni dell’Ateneo.

 

Il Concerto di Primavera rinnova la sua formula di successo con alcuni fra i più amati evergreen classici di ieri e di oggi, dall’Adagio per tromba di Telemann, reso celebre dalla versione canora di De André, alla Sinfonia n. 40 di Mozart, capolavoro di contrasti tra luci di classica perfezione e ombre di malinconia; da un brillante omaggio a Gershwin, a un concentrato di emozioni da West Side Story di Bernstein, e altro ancora.

Accanto alla Nuova Orchestra Scarlatti il clarinetto solista di Gaetano Russo e la tromba di Davide Battista, giovanissimo talento cresciuto nelle file dell’Orchestra Scarlatti Junior.

Dirige Alfonso Todisco, giovane e poliedrico talento campano in ascesa.

 

Tutti gli eventi in programma sono a ingresso libero.

 

 

 

Ufficio stampa e comunicazione – Marco Calafiore 3926075948


Informazioni circa la comunicazione che vi è stata inviata: come previsto dalla L. 675/96 abbiamo reperito il suo indirizzo di posta elettronica navigando in rete, da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico o ci è stato comunicato direttamente da lei per finalità informative (Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”): questo messaggio infatti non è spam, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio sono dirette esclusivamente al destinatario, come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzarne il contenuto, prenderne visione o diffonderlo senza autorizzazione.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More