Michele Ricciardi ha 20 anni ma le idee molto chiare, lo capisci subito.
Quando l’ho conosciuto dopo averlo ascoltato , ho pensato che è un esempio da seguire per tanti ragazzi scoraggiati , senza futuro affinché non smettano mai di credere nei loro sogni.
Se puoi sognarlo, puoi farlo! è uno degli aforismi motivazionali più famosi ed è da sempre attribuita al genio Disney.
Michele Ricciardi, ha deciso di dedicarsi completamente alla musica fin da bambino ,per poco ha pensato pure di darsi al calcio.
Il giorno 14 marzo 2024 sarà a Roma per la registrazione del programma Viva Rai 2 con Evviva il VideoBox e inizierà il suo debutto nazionale, dopo tantissimi successi territoriali.
Il giorno 8 marzo e il giorno 27 marzo sarà ospite dei miei eventi presso Palazzo della Provincia di Salerno per allietarci con la sua voce.
1-Cosa deve avere un buon cantante??
Michele Ricciardi: Un buon cantante oltre ad avere una buona tecnica deve avere anche una bella voce , io mi ispiro a Sinatra a Dorelli e altri del mondo del bel canto , che adesso manca nelle radio e nella Tv.
2- Quando hai capito che la musica ,il canto sono la tua passione??
Michele Ricciardi: a casa di mia nonna c’era un vecchio giradischi e da lì l’amore per la musica con vari dischi di Sinatra ,Pavarotti Dean Martin ecc. Fu un colpo di fulmine, sentii dentro di me la voglia di cantare , di vivere la musica.
3- Ma oltre a interpretare sei anche cantautore??
Michele Ricciardi: io sono soprattutto cantate, ma ho scritto vari brani e spesso sono anche presentatore , direttore artistico e attore.
5 –Tuoi studi?
Michele Ricciardi: studio Scienze Politiche all’ Università , poi studio canto e inglese per avere una migliore pronuncia.
6– Tuoi prossimi progetti?
Michele Ricciardi: prossimi progetti sono tanti ,
il 14 marzo sarò ospite a RAI 2 con Fiorello , stiamo organizzando varie date con Fabio Natella il mio showservice, un professionista nel suo lavoro di manager , per portare la mia voce nei teatri e nelle piazze di tutta Italia: io ho 20 anni ,ho tante idee e sogni che devo realizzare e con l’impegno e la tenacia posso riuscire nel mio intento.
7 Cosa pensi della musica canto canzoni contemporanee?
Michele Ricciardi: la musica di oggi non mi piace molto , gli unici che si avvicinano al mio mondo sono i ragazzi del Volo ma anche loro purtroppo stanno diventando un po’ commerciali come tutti del resto.