(ERRATA CORRIGE ORARIO) La Federico II inaugura una struttura d’eccellenza mondiale: l’International Training Center for Medically Assisted Reproduction – Embryology. La cerimonia si terrà martedì 21 gennaio alle 10, presso l’Edificio 9C del Policlinico M Maria Esposito Addetto Stampa Rettorato Federico II 13:04 A: esposito, maria
L’Università degli Studi di Napoli Federico II si appresta a inaugurare una struttura d’eccellenza mondiale: l’International Training Center for Medically Assisted Reproduction – Embryology. La cerimonia si terrà martedì 21 gennaio alle 10, presso l’Edificio 9C del Policlinico universitario di via Pansini.
Il centro, primo nel suo genere a livello globale, nasce dalla collaborazione tra l’Ateneo federiciano e Merck, e si propone come punto di riferimento internazionale per l’alta tecnologia e la formazione nel campo della riproduzione assistita.
Alla cerimonia inaugurale parteciperanno figure di spicco del mondo accademico e medico: il Rettore della Federico II, Matteo Lorito, Thomas D’Hooghe, Vicepresidente e Responsabile Global Medical Affairs Fertility di Merck KGaA, Giovanni Esposito, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Giuseppe Longo, Direttore generale AOU Federico II, Giuseppe Bifulco, Direttore del Dipartimento “Materno-Infantile”, e Carlo Alviggi, Coordinatore Scientifico di Medicina della Riproduzione, settore che rappresenta già un’eccellenza internazionale dell’ateneo napoletano.
La foto allegata è libera da copyright
—
dott.ssa Maria Esposito
Capo Ufficio Stampa Rettorato
Università degli Studi di Napoli Federico II
Tel: 081/2537 007; cell.: 3356838714
Fax: 081/2537 590
e-mail: stampa@unina.it