Caserta Firmato Protocollo d’Intesa tra l’Ass.ne Rise Up!! e il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA GAZZETTA CAMPANA NOLA

0

Caserta, 10/01/2025 – Questa mattina, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, è stato siglato un protocollo d’intesa di grande rilevanza tra l’Associazione Rise Up!!, rappresentata dalla Presidente Lucia Cerullo, e il Dipartimento di Scienze Politiche, rappresentato dal Direttore Prof. Francesco Eriberto D’Ippolito.

L’accordo si propone di organizzare e realizzare attività finalizzate a contrastare le disparità di genere e la dispersione scolastica. In particolare, saranno aperti sportelli di orientamento agli studi dedicati a contesti sociali disagiati, fornendo supporto e guida a chi ne ha maggiormente bisogno.

Il protocollo d’intesa prevede una serie di iniziative congiunte che coinvolgeranno studenti, docenti e membri della comunità locale. Tra le attività programmate vi sono workshop, seminari e incontri formativi, tutti mirati a sensibilizzare e informare sui temi delle disparità di genere e della dispersione scolastica. Gli sportelli di orientamento offriranno ,invece,supporto personalizzato agli studenti in difficoltà.

La Presidente di Rise Up!!, Lucia Cerullo, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto, dichiarando che “il protocollo rappresenta un’opportunità concreta per fare la differenza nelle vite di molti giovani. Lavorare insieme per combattere le disparità e supportare l’istruzione è fondamentale per costruire un futuro migliore”.

Anche il Prof. Francesco Eriberto D’Ippolito ha messo in evidenza l’impegno dell’Università nel sostenere iniziative che favoriscono l’inclusione e l’equità. “L’istruzione è un potente motore di cambiamento sociale. Attraverso questo protocollo, il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” si conferma come un attore attivo nella promozione di pari opportunità e nell’impegno verso le comunità più vulnerabili”, ha concluso il Direttore.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More