Tanarà, nome d’arte di Gaetano Arangio, presenta ” E mi sono innamorato”, una traccia del suo EP “888” uscita sotto etichetta OPP – Original Production Place il 14 ottobre 2023.
“E mi sono innamorato” ricalca il mito dell’amore romantico in chiave moderna, con accenni ad un dissidio interiore che va, poi, via via svanendo fino ad una vera e propria dichiarazione d’amore. Con questo brano Tanarà vuole trasmettere la felicità che si prova quando ci si innamora di un’ altra persona, e la “battaglia interiore ” che si viene a creare quando ciò accade creando quel senso di liberazione che solo l’amore vero sa dare.
Dal punto di vista musicale “E mi sono innamorato” si inserisce nel genere indie pop
con un ritmo andante di 108 bpm. La produzione della base e il mix sono curati da Giuseppe Messineo, il mastering è stato affidato alle competenze di Andrea De Bernardi.
Tanarà, nato a Leonforte nel 1994, ha una passione per la musica che ha radici profonde, avendo iniziato a suonare la batteria acustica fin dalla giovane età. La sua carriera musicale ha avuto inizio con il singolo “Un tipo semplice”, scritto a 23 anni, e da allora ha continuato a sperimentare e a esprimere la sua arte attraverso titoli significativi come “A tempo perso”, “Chimera”, “E mi sono innamorato”, “V1RUS”, “Un piacevole arrivederci”, “The hangover”, “Ghost Memories” e “Atto Compulsivo”.
“E mi sono innamorato è un estratto dell’ EP “888” : comincia con ” E mi sono innamorato” che parla del superamento dei propri dissidi interiori per potersi innamorare di qualcuno, prosegue con “Chimera”, i sogni dopo aver visto la persona di cui ci si è innamorati e l’incontro, si conclude con “Un piacevole arrivederci”, un triste lieto fine ricolmo di speranza per il futuro.