Giovedì 11 Gennaio è l’11° giorno del calendario gregoriano. Mancano 354 giorni alla fine dell’anno. Santo del giorno: Sant’Igino Proverbio di Gennaio Il buon Gennaio fa ricco il Massaio Accadde oggi 1914 – Viene fondata la Reggina con il nome di “Unione Sportiva Reggio Calabria” 1919 – La Romania annette la Transilvania 1922 – Primo utilizzo dell’insulina per trattare il diabete in un paziente umano 1935 – Amelia Earhart è la prima donna a volare in solitaria dalle Hawaii alla California 1946 – Enver Hoxha fonda la Repubblica Popolare d’Albania e ne diviene il presidente 1948 – L’Eccidio di Mogadiscio: nella capitale somala, decine di italiani rimasti a vivere nella ex colonia italiana vennero trucidati in un’imprevista esplosione di violenza da parte dei somali 1963 – Con l’uscita di Please Please Me i Beatles si fanno conoscere su scala nazionale 1972 – Il Pakistan orientale diventa Bangladesh 1973 – Inizia il processo agli “scassinatori” del Watergate 1977 – Cade il campanile di Faè (Oderzo) per le conseguenze del Terremoto in Friuli del 6 maggio 1976 1980 – Nigel Short, 14 anni, è il più giovane giocatore di scacchi ad ottenere il titolo di maestro internazionale 1991 – Il Congresso americano autorizza l’intervento militare di attacco nei confronti dell’Iraq nella Guerra del Golfo 1992 – Paul Simon è il primo artista famoso ad andare in tour in Sudafrica dopo la fine del boicottaggio culturale 1996 – Il piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito Santino di Matteo, viene ucciso da esponenti mafiosi. 2002 – Il governo degli Stati Uniti d’America apre un campo di prigionia nella base della Baia di Guantánamo per detenere prigionieri con l’accusa di terrorismo Compleanni Alessandro Deidda – batterista italiano. Suona la batteria nel gruppo rock Le Vibrazioni (11 Gennaio 1976) Antonio Giuliani – attore e comico italiano (11 Gennaio 1967) Lorenzo Ciompi – attore italiano (11 Gennaio 1963) Matteo Renzi – politico italiano (11 Gennaio 1975) Per rimanere aggiornato anche sulle previsioni in amore, fortuna e lavoro del tuo segno zodiacale, non perdere l’oroscopo giornaliero di Paolo Fox. © Riproduzione riservata Si parla di almanacco
Juve Stabia Danilo Rufini : ” Castellammare di Stabia merita il posto in Serie B”
Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni ex gialloblu che hanno raccontato le loro emozioni per la vittoria del campionato della squadra allenata da Guido Pagliuca. Parla l’allenatore molto legato alla città di Castellammare Di Stabia:
Danilo Rufini” : ” Sono felice per questa vittoria. Nel corso del campionato ho avuto modo di ammirare il lavoro di Pagliuca ed ho capito fin da subito che era entrato nel cuore della gente con il lavoro perchè aveva capito cosa chiedeva la città alla squadra ossia cuore e sacrificio. Una squadra umile che non era favorita ma che ha saputo dominare il campionato. Castellammare di Stabia merita il posto in Serie B e sono felice per questa vittoria. Seguo sempre le vespe con grande affetto e faccio i complimenti a tutti.Forza Juve Stabia!”