Il Sindaco Carlo Buonauro comunica: Sporting, Cultura sportiva e Sport a Nola, oggi

Antonio Delle Femmine

0

Continua il nostro impegno di indirizzo politico e rigore procedurale per dotare la città di un’impiantistica sportiva degna di questo nome.

Innanzitutto per l’attività sportiva della nostra Comunità, interesse pubblico da noi ritenuto primario, e poi per offrire alle società sportive (calcistiche e non) una degna sede per eccellere.

L’auspicio è che, in attesa del nuovo stadio su cui è parimenti totale il nostro impegno con operosa dedizione e senza ipocrite illusioni, i due profili convergano: attività sportiva diffusa e sport professionistico posso procedere assieme se tutti remano nella stessa direzione con matura assunzione di responsabilità.

Noi abbiamo finanziato, promosso ed approvato il progetto, affidato ad un primario professionista del settore, di riqualificazione complessiva dello Sporting con un documento tecnico-economico serio, completo e rigoroso.

Lavori per circa 1.000.000,00 di euro, con previsione di un serio ribasso, cui seguirà una gestione remunerativa su 20 anni per circa 4.200.000 euro.

Interventi importanti e duraturi sul campo di gioco e relativo substrato (quasi la metà dell’importo per le gravissime condizioni strutturali in cui versa), illuminazione dello stesso in modo da assicurarne un pieno utilizzo, spogliatoi a norma, 2 campi di padel, un campetto di calcio a 5 e un bar con zona ristoro

Possibilità di accesso agevolato al credito sportivo e possibili migliorie per completamento (copertura della tribuna)

Cercheremo di serrare i tempi con validazione, inserimento nel triennale dei servizi e gara pubblica.

Non ci appartengono scorciatoie di facciata, né tentenniamo di fronte a qualunque pressione, pur mantenendo costante il dialogo costruttivo con tutti, anche per evitare, se non necessario, di penalizzare la nostra verace ed appassionata tifoseria.

L’interesse pubblico, però, sempre sopra e prima di tutto.

Leggete i documenti: troverete la storia (ciò che è accaduto a settembre quando non si è voluto operare un immediato intervento tampone) ed il presente (strada maestra pur tra tante difficoltà burocratiche-procedurali: ma su questo tendiamo a fare bene…)

Buongoverno cittadino e Rivoluzione gentile

Nola oggi

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More