Stai affrontando problemi di stomaco come reflusso o acidità? È importante capire il ruolo vitale dell’acidità nello stomaco. L’acido non solo serve a disinfettare il cibo eliminando i microbi, ma è anche importante per la digestione, soprattutto delle proteine.
OGGI SALUTE RADIO ANTENNA CAMPANIA
Stai affrontando problemi di stomaco come reflusso o acidità? L’acido non solo serve a disinfettare il cibo eliminando i microbi, ma è anche importante per la digestione, soprattutto delle proteine. Ridurre l’acidità per lunghi periodi (come avviene con alcuni farmaci tipo i gastroprotettori) può avere conseguenze inaspettate:
Inoltre, studi recenti hanno evidenziato un possibile collegamento tra l’uso prolungato di gastroprotettori e problemi cardiovascolari o cognitivi. Se stai lottando con Reflusso, Acidità, Dolori addominali, Gonfiore, Irregolarità intestinale è il momento di prendere un’iniziativa per migliorare la tua salute digestiva. Il reflusso porta ad avere anche problemi come tosse cronica, mal di gola, dolori al petto, mal di testa ecc.
|